Hvide Sande - Hirtshals - 07/Aug/2007 «»


Da Ribe, questa mattina, siamo partiti in direzione nord, percorrendo la costa occidentale e con l?intenzione di fermarci dalla parti di Thisted. In realtà ci siamo accorti che non c?è molto, se non lunghissime dune verdi, al di là delle quali si trova il mare, però non visibile, e le spiagge, e così abbiamo spostato la nostra meta a Hirtshals, guadagnando sostanzialmente un giorno.
Ci siamo comunque fermati a Hvide Sande, paese poco significativo, ma luogo in cui si riesce a giungere facilmente al mare, senza dover percorrere le dune per centinaia di metri. Abbiamo pucciato anche oggi i piedi in acqua e domani, se possibile, mi piacerebbe fare il bagno.
A Hirtshals siamo entrati in campeggio, vicinissimo alla spiaggia e con vista mare; mi piace molto (in realtà, ho poi scoperto, i bagni non sono bellissimi e le docce sono a pagamento).
Ci siamo subito concessi un giro in bici per andare ad esplorare il paesino e ne abbiamo approfittato per fare un po? di spesa, tra cui alcune birre danesi e le polpettine tipo Ikea.
Dopo cena siamo andati a fare una passeggiata, arrivando al vicino ed affascinante faro, dove siamo stati raggiunti, nel frattempo, da uno splendido tramonto, che ha reso le foto del luogo ancor più suggestive.
Domani mattina andiamo a visitare l?Acquario e poi ci dirigiamo verso Skagen e quindi a Grenen, il punto più settentrionale della Danimarca.

« »