Saragoza - Beziers - 21/Aug/2008 «»


Questa mattina ci siamo alzati con il cielo nuvolo, tanto che sono uscita dal camper senza occhiali da sole ... Grosso errore, alle 11 si era schiarito ed i miei occhi hanno penato per un paio d'ore!
Abbiamo fatto colazione in uno dei bar in Plaza de Nuestra Senora del Pilar, poi siamo saliti sulla torre a nord. Si percorre il primo pezzo con l'ascensore, poi si prosegue a piedi, riuscendo così a scattare fotografie a diverse altezze.
Successivamente siamo entrati nella Seo con ingresso a pagamento. L'interno è a 5 navate. Ogni lato della Chiesa ha quattro cappelle di stili differenti, dal gotico, al rinascimentale, al barocco. Al centro della navata mediana vi è il coro. Particolare.
Ultima tappa è stato a Aljaferia, un palazzo moresco, che pare più a un castello per le sue fortificazioni, ed oggi sede del parlamento.
Oltre all'esterno, è interessante anche ciò che vi è conservato del periodo moresco, ovvero parte del chiostro ed una piccola moschea. Il resto è abbastanza insignificante.
Verso le 13 siamo partiti per fermarci in Francia, in un campeggio carino, scoperto per caso, (e il Tom Tom ne proponeva uno a 15 chilometri) vicino all'uscita dell'autostrada di Beziers Est.
Domani abbiamo da percorrere gli ultimi 700 chilometri e poi casa!!

« »