Sydney - Melbourne - 05/Aug/2010 «»


Ore 5.20 sveglia, ore 5.55 pick up dello shuttle. Data l?ora, in 20 minuti siamo arrivati in aeroporto. Il nostro volo era con la Virgin Blue, la low cost della Quantas. Il check in è stato molto veloce ed efficiente, come anche i controlli, lasciandoci molto tempo per la colazione.
Ieri sera avevo mandato una mail all?hotel di Melbourne chiedendo se disponevano di un servizio shuttle, ma non mi hanno risposto. La Lonely parlava però di uno SkyBus che dall'aeroporto conduce alla stazione per 16 $ a testa e passa ogni 10 minuti. Giunti poi in stazione vi è un servizio gratuito molto comodo di transfer agli alberghi.
Noi avevamo scelto su booking.com il Mercure Welcome. La camera è grande e rimodernata in parte, ma decente, con anche un microonde ed un lavandino da cucina. Siamo subito riscesi e siamo andati a percorrere l?itinerario a piedi suggerito dalla guida. Molto carina la zona del fiume, Southbank, dove ci siamo fermati per pranzo, come consigliato nella guida, al Bearbrass, da cui ci siamo portati via due bottigliette di birra locali per la mia collezione.
Molte strade sono collegate da gallerie ricche di negozi e locali.
In poche ore abbiamo visitato tutta la zona centrale.
Stasera cena cinese, per andare alla scoperta dei ravioli al vapore, qui molto pubblicizzati, data la vicinanza del nostro hotel al quartiere cinese.

« »