Cape Otway - Mount Gambier - 08/Aug/2010 «»


Oggi partenza comoda verso le 9.30 e la prima direzione è stata al faro di Cape Otway, lungo la cui strada siamo riusciti a vedere ancora tanti koala appesi agli alberi, tenerissimi! La maggior parte erano arrotolati su se stessi, mentre di uno sono riuscita a vedere bene anche il muso.
La visita al faro è a pagamento e dura dai 40 minuti alle 2 ore, tempo che noi non avevamo a disposizione, così vi abbiamo rinunciato.
Abbiamo nuovamente imboccato la Great Ocean Road, fermandoci a tutte le soste, lookout, famose: la Gibson Steps, una scalinata scavata nella scogliera; i mitici 12 Apostoli, con i faraglioni maestosi e solitari, di cui se ne vedono solo 6 dalla passerella realizzata con diversi punti di osservazione, che aiutano a cogliere le varie angolature, rendendo la visita veramente particolare ed emozionante; Loch Ard Gorge; The Arch; il London Bridge, di cui però una parte è crollata nel 1990; The Grotto; Bay of Island. Questo tratto è veramente bello e ricorda molto le coste dell?Irlanda o del nord della Francia. Sicuramente colpiscono le scogliere, per la loro altezza e per i colori che assumono, influenzate, di riflesso, dalle tonalità del colore del mare, increspato dal vento.
Da qui abbiamo proseguito senza ulteriori indugi fino a Mt. Gambier, con un paesaggio che ricorda invece la Svizzera, con tanti prati verdi e grandi foreste.
Domani giornata solo di trasferimento per arrivare vicino all?imbarco per Kangaroo Island.

« »