Kangaroo Island - Adelaide - Port Wakefield - 12/Aug/2010 «»


Giornata poco significativa, forse anche perché oggi il sole non l?abbiamo proprio visto.
Alle 10.30 abbiamo preso il traghetto, recuperato a Cape Jervis il miele e siamo partiti per Adelaide dove abbiamo parcheggiato alle 14.00 nel parcheggio, a pagamento, dell?
Abbiamo percorso l?itinerario a piedi suggerito dalla LP, saltando solo parte dei giardini botanici. Rundle St. ricorda un po?, per l?architettura delle case, il far west americano. I negozi sono comunque belli, particolari ed eleganti. Segue la zona pedonale e più commerciale di Runde Mall.
Non potevamo certo saltare il Central Market, vicino a Victoria Square. Una parte, quella centrale, è più interessante, con negozi particolari, da quello dei formaggi a quello del cioccolato, da quello della frutta secca a quello dello yogurt, dove ci siamo fatti tentare da una vaschetta, la mia con il cioccolato, Marco con le noci. Ottimi! Per il resto invece diventa molto mercato, dalle scarpe, alla verdura, alla carne.
Abbiamo deciso di portarci avanti sulla strada di domani, arrivando a dormire a Port Wakefield, così da avere più tempo da dedicare a Wilpena Pound e Flinders Ranges.

« »