Surfers Paradise - Byron Bay - Mt Tamburine - Brisbane - 27/Aug/2010 «»
Ricca giornata, iniziata molto presto, alle 6.30, secondo le abitudini di Milo, con una passeggiata fino al mare, molto rigenerante.
Abbiamo lasciato quindi il nostro alloggio e ci siamo spostati per colazione a
Byron Bay, a ridosso della spiaggia. Questa è una delle località più rinomate, perché circondata da un lato da colline e dall?altro da spiagge.
Siamo saliti al
faro e da qui abbiamo intrapreso un cammino di 4 km lungo il promontorio, fino al mare. Abbiamo avuto la fortuna di scorgere in acqua una tartaruga ed in lontananza una balena e dei delfini. Ci sono degli scorci incredibili ed il colore dell?acqua è incantevole.
Nel pomeriggio ci siamo spostati al
Monte Tambourine, dove c?è il
Rainforest Skywalk, ovvero un percorso di circa 45 minuti all?interno della foresta pluviale con dei ponti sospesi nel vuoto a 50 metri di altezza, veramente emozionante, soprattutto perché sono a griglia e quindi si vede sotto ed un po? oscillano.
Per le 18 siamo tornati a Brisbane, così da essere pronti per le 19 per incontrarci con Terry, una loro amica che avevamo conosciuto qualche anno fa in Italia, e suo marito Andy.
Siamo andati a cena in un locale in zona, che cucina carne e pesce sulla pietra ollare, ed io ovviamente ho puntato alla carne. Ci siamo molto divertiti, avendo anche un po? di musica jazz di sottofondo, suonata dal vivo.
«
»