Brisbane - Surfers Paradise - 26/Aug/2010 «»
Mattina iniziata con la visita del
birrificio Carlton a
Yatala, a circa 30 minuti da Brisbane, dove viene prodotta anche la birra VB.
L?intenzione era di andare più vicino, alla fabbrica della Castelmaine XXXX, ma il giorno prima del nostro arrivo è stata chiusa per lavori di manutenzione per una ventina di giorni.
In realtà è andata molto bene, perché questo birrificio è molto grande e la visita guidata attraversa tutto lo stabilimento, cosa che non è mai avvenuta nei diversi birrifici visitati in Europa, dalla Guiness, alla Heineken, alla Tuborg, e si possono vedere le diverse linee di produzione, automatiche. Sono rimasta molto soddisfatta!!
Al termine, ovviamente, è stato possibile assaggiare alcuni tipi di birra. La mia preferita è stata la Foster alla spina con la cremina, della stessa densità di quella della Guiness.
Tappa successiva è stata a
Surface Paradise, all?
Hard Rock Cafè, tappa immancabile delle nostre vacanze!
Questa cittadina di mare, paradiso dei surfisti, come dice il nome, è molto giovane e vivace. Ciò che più impressiona sono i grattacieli a ridosso del mare, principalmente alberghi.
Meta della giornata era Brunswick Heads, dove avevamo a disposizione la villetta di una coppia di amici di Carmel e Milo, per la notte. E? disposta su due piani con ben 4 camere da letto!!
Lasciati i bagagli, siamo andati a fare una passeggiata, passando sul fiume e arrivando al mare. La zona è molto tranquilla e residenziale.
Per cena siamo andati all?Hotel Brunswick, costruito nel 1940, dove avevamo appuntamento con una coppia di loro amici e dove Marco ha fatto ancora incetta di Barramundi, mentre io ho puntato, come sempre, all?hamburger!
«
»