Brisbane - Sydney - 28/Aug/2010 «
Ultima giornata a
Brisbane con Carmel e Milo.
Ci siamo svegliati abbastanza presto per preparare i bagagli e uscire per le 9.
Siamo riusciti a far stare nelle 2 valigie che andremo ad imbarcare le quasi 20 bottigliette di birra collezionate in questo mese, di cui 6 ancora piene, comprate al birrificio.
Abbiamo preso il City Cat, un battello, fino a
South Bank Parklands, dove vi è una vasta zona per le famiglie e per il relax, con l?area barbecue, molto verde ed anche una piscina, accanto alla ruota panoramica. Oggi c?erano anche diverse bancarelle, a cui, ovviamente, abbiamo buttato un occhio e acquistato gli ultimi souvenirs.
Ci siamo poi spostati nella zona centrale, nel
Mall, pedonale, per cercare un negozio dove stampare un paio di foto di noi quattro, scattate durante i giorni trascorsi insieme, che Milo voleva poi inserire in una piccola cornice comprata ad Ayers Rock e regalarla ai miei genitori, come ricordo.
Siamo tornati a South Bank per andare al
GOMA, il Queensland Gallery of Modern Art, dove c?era una Exposition di Valentino, con molteplici abiti che lo hanno reso così internazionale, di cui alcuni indossati da attrici famose, come Julia Roberts nella la notte degli Oscar.
Per il viaggio di ritorno verso casa l?abbiamo invece utilizzato il bus e fatto sosta dalla mamma di Carmel per conoscerla e per bere insieme un the.
Purtroppo poi siamo giunti al momento dei saluti e qualche lacrima è ovviamente scesa, soprattutto a me, ma ci siamo dati un arrivederci al prossimo anno, questa volta in Italia!
Ultimo volo nazionale verso Sydney per trascorrervi la nostra ultima notte australiana e domani partenza per Abu Dabhi e quindi Italia, con un po? di tristezza e malinconia, ma è stato un mese intenso e ricco di emozioni e quindi anche senza rimpianti!
«