Edimburgo - 07/Aug/2012 »
Finalmente siamo arrivati ad
Edimburgo, dopo aver fatto un breve scalo ad Amsterdam, con una bella giornata di sole.
Fuori dall'aeroporto abbiamo individuato facilmente la banchina dei bus Airlink, che per 3,5 sterline conduce in centro.
Noi siamo scesi una fermata prima del capolinea, perchè più vicina al Point Hotel, prenotato tramite Booking.com diversi mesi prima.
Pochi minuti in camera e siamo corsi fuori per andare all'assaggio della città.
Dato che siamo vicinissimi al castello, abbiamo deciso di partire proprio da qui. La strada d'accesso era vietata alle auto ed abbiamo visto sfilare diversi pullman con gli "artisti" del Military Tattoo, lo spettacolo di bande militari, a cui assisteremo domani sera.
Ci siamo fermati in un pub all'angolo del castello per cena e davanti a noi si è formata una lunga coda per l'accesso allo spettacolo nel castello.
Con l'aiuto di un poliziotto, siamo riusciti poi ad attraversare la coda e percorrere parte del famoso
Royal Mile.
In questi giorni Edimburgo si anima con diversi festival, quindi si vedono artisti di strada improvvisati o ragazzi che distribuiscono volantini per i vari eventi che si tengono nelle diverse zone della città, molto bello e colorato.
Siamo passati su Princess Street, dove abbiamo assistito ad una esibizione di un gruppo di ragazzi di qualche paese africano. Molto bravi, allegri, solari, vivaci e musica coinvolgente.
Abbiamo camminato ancora un pò, ma poi ha iniziato a fare freschino e noi ad essere stanchi. Considerando poi che domani sarà una lunga giornata, abbiamo preferito tornare sulla strada dell'hotel, così da concederci anche un pò di sano wifi time!
Prima impressione sicuramente positiva, aiutati dal sole, dalla gente e dal clima di festa che si respira!
»