Duns - St. Abbs - Edimburgo - 24/Aug/2012 «
Colazione ....normale per questa ultima mattina scozzese. Abbiamo chiamato il birrificio Belhaven (Mc Callum) per verificare la disponibilità di un tour, ma sono chiusi per ferie.
Siamo partiti in direzione
St. Abbs, di cui la LP esalta la caratteristica di trovarsi ai piedi di una scogliera, ma c'è solo un piccolo porticciolo e questa mattina era frequentato solo da sub che stavano preparandosi ad andare in mare.
Abbiamo proseguito per Edimburgo per gli ultimi acquisti di souvenir e cartoline, nonché per poter ripercorrere le vie della città vecchia, che abbiamo imparato a conoscere ed amare nei primi giorni di vacanza. Marco è riuscito finalmente ad acquistare le Clarks tanto cercate!
Abbiamo imbucato le cartoline in una cassetta delle lettere dorata, e non rossa come al solito, a indicare che alle ultime olimpiadi una medaglia è stata vinta da un atleta di Edimburgo.
Per tempo ci siamo mossi verso l'aeroporto, così da far benzina e consegnare l'auto, ad un addetto Hertz...romano de Roma.
Purtroppo poi l'aereo è partito in ritardo, facendoci arrivare ad Amsterdam con solo mezz'ora di margine sulla coincidenza e purtroppo per la KLM non era sufficiente e ci hanno riprenotato sul primo volo di domani mattina. Con noi anche due ragazze di Napoli. Ci hanno prenotato le camere all'hotel Ibis, incluso di cena e colazione, 5 min di telefonate, 50? di sconto su un futuro biglietto aereo KLM, 2.000 miglia o 10? di acquisti su aereo/aeroporto in bevande.
Dato che non potevamo ritirare i bagagli, ci hanno fornito un piccolo kit per la notte, con maglietta, calze, struccante, spazzolino e dentifricio, pettine, deodorante, rasoio e sapone, nonché detersivo per lavare.
Abbiamo incontrato anche una ragazza di Torino, che arrivava dalla Cina e che ha avuto lo stesso nostro problema, nonchè un signore di Firenze, così abbiamo colto l'occasione per cenare...al self service...tutti insieme.
Fortunatamente è successo nel volo di ritorno!
Alle 10 circa del sabato mattina siamo finalmente atterrati a Milano.
Abbiamo aspettato a lungo i bagagli ed il nostro è arrivato ancor più danneggiato rispetto al viaggio di andata, quando avevamo già fatto denuncia, quindi siamo corsi, stanchi, a casa.
Abbiamo comunque quasi due giorni per recuperare le forze ed essere pronti per lunedì, per ricominciare con la solita routine.
«