Orlando - Cocoa Beach - 03/Jan/2013 «»


In hotel abbiamo acquistato i voucher da commutare in biglietto una volta arrivati alle casse della Universal Studios, ma si deve fare la coda normale, quindi abbiamo solo perso tempo inutilmente in hotel. Mentre la Disney ha 4 parchi a tema (Magic Kingdom, Epcot, Animal Kingdom, Hollywood Studios), la Universal ne ha solo due (Island of Adventure e Universal Studios). Island of Adventure è sicuramente più adatto agli adulti, perchè più dinamico e adrenalinico. Anche qui ci sono i personaggi dei cartoni, ma si passa ai Simpson, a Spider Man, a Shrek, all'incredibile Hulk, per non parlare dell'attrazione del momento, Harry Potter!
Avevo letto di affrettarci ad iniziare proprio da quest'ultima per evitare le code e poi...strada facendo....ci siamo distratti con altre attrazioni minori, che ci hanno fatto perdere una quarantina di minuti e poi si sono aggiunti, a complicarci la vita, anche gli addetti del parco, che quasi come per scherzo, cambiavano i cartelli indicanti l'accesso a Hogsmeade e quindi al castello di Hogwarts e quando siamo arrivati il tempo di coda era di 2 ore!!! Per fortuna hanno creato un serpentone infinitamente lungo, quindi non si sta mai fermi...ma non si arriva comunque mai!
L'attrazione è un mix di 3D, effetti speciali e montagne russe: sembra di volare con Harry Potter su una scopa in una partita di quidditch, essere assaliti dai dissennatori, sfuggire all'attacco di un drago, davvero divertente e sicuramente vale l'attesa. Abbiamo poi assaggiato la burrobirra venduta nel villaggio, che di birra non ha nulla, anzi è fin troppo dolce; per fortuna ne abbiamo presa una in due, nel bicchiere però da portare a casa come souvenir.
Siamo poi passati alle attrazioni d'acqua, le mie preferite, Jurassic Park River Adventure e Dudley Do - Right's Ripsaw Fall, dopo aver acquistato le mantelle, anche perchè la giornata non era particolarmente calda ed il rimanere troppo bagnati non credo avrebbe molto giovato alla salute.
Altre due ore di coda per un'altra attrazione divertente, Amazing Adventures of Spider Man, anche questa realizzata con tecnologia 3D ed effetti speciali, in cui in cattivi girano liberi per la città e ti inseguono, ma a salvarti ci sono i super eroi!
Marco ha poi concluso la giornata con le spericolate montagne russe dell'incredibile Hulk.
Siamo tornati in hotel a recuperare i bagagli e, scroccando ancora la connessione wifi, abbiamo prenotato tramite booking, una camera all'Holiday Inn Express di Cocoa Beach, vicino a Cape Canaveral, a solo un'ora di distanza.

« »