Barcellona - Milano - 10/Mar/2013 «
Purtroppo la vacanza è giunta al termine e per il rientro ci è stato consigliato in hotel di prendere il bus che da Placa de la Catalunya conduce in mezz'ora all'aeroporto, traffico permettendo, acquistando il biglietto alla macchinetta della banchina.
Ci hanno imbarcato abbastanza puntuali ed io, ovviamente, ho dormito quasi subito, finchè non mi ha svegliato Marco, ma non per dirmi che eravamo arrivati, anzi, al contrario, per avvisarmi che dovevamo scendere, per via di un guasto.
L'attesa in aeroporto è stata posticipata di ora in ora...fino ad arrivare a ben 5 ore di ritardo! Nel frattempo ci hanno distribuito dei buoni per il pranzo, come indennizzo.
Fortunatamente avevo scelto una partenza al mattino, pensando di avere tempo sufficiente sia per sistemarci che per andare poi alla partita di basket di Marco e che l'imprevisto ci ha invece compresso, portandoci un epilogo di vacanza un pò turbolento e faticoso e quasi annullando l'effetto benefico procurato dalle emozioni regalataci da una vivace e colorata Barcellona.
«