Capebreton - San Sebastian - 10/Aug/2013 «»
Sveglia in totale calma e relax, ma con un pò di pioggerellina che ci ha seguito fino a
San Sebastian.
Siamo andati a parcheggiare nell'area di sosta in zona università (N 43° 18' 28.02'' W 2° 0' 51.88''). Oltre al parcheggio apposito, piccolo, per la quantità di camper estivi, vengono utilizzati anche alcuni parcheggi limitrofi. Da qui abbiamo preso il bus n. 5 (ma vanno bene anche il 25 ed il 33, ci ha spiegato un gentile signore) che conduce in centro.
Siamo andati a
Plaza de la Constitucion, dove un tempo si tenevano le corride e dove, sulle piccole facciate delle case, sono ancora segnati dei numeri, ad indicare i posti a sedere nell'arena.
Affamati ci siamo spostati in
Calle Fermin Calbreton, piena di localini dove gustare i pintxos (tapas, per il resto della Spagna) e ci siamo fatti attirare da un bancone ricco di questi particolari assaggi alla taverna Bartolo. Abbiamo scelto una decina di pintxos e due birre, il tutto alla modica cifra di 31 ?, non certo economico, data, soprattutto, la dimensione degli assaggi.
Nel frattempo la giornata si è fatta splendente.
Abbiamo girato ancora un pò le stradine della città vecchia per spostarci poi al porto e quindi percorrere il lungo mare con la bellissima
spiaggia de La Concha, con la sua particolare forma a conchiglia.
Siamo tornati a piedi in camper, circa 4 km, per riposarci e uscire dopo le 21, dato che sarebbe iniziata la festa della Semana Grande e ci sarebbero stati concerti, spettacoli e fuochi d'artificio.
«
»