Bled - Magnano In Riviera - 23/Aug/2017 «»


Anche questa mattina colazione abbondante e poi siamo andati a piedi fino al Castello di Bled, sebbene la guida touring non gli abbia assegnato alcun asterisco di merito, ma ci siamo azzardati a percorrere la salita per ammirare il panorama sul lago. Il biglietto d’ingresso costa 10 €, sicuramente un importo spropositato per il contenuto del castello, ma una volta arrivati fino ĺ, siamo comunque entrati. Il cielo si è un po' annuvolato, togliendo luminosità al lago, ma lo scorcio dell’isola è carino.
Tornati alla macchina abbiamo deciso di ripartire, dato che il tempo si era un po' guastato.
A Kranjska Gora Marco ha notato una pista di toboga, la nuova moda di quest’anno, e ci siamo fermati per vederla e da ĺ abbiamo poi deciso di provarlo, dato che scendevano persone di ogni età. Io ho avuto un po' paura durante la discesa ed ho spesso frenato, rallentando Marco che mi seguiva e non si è potuto divertire come avrebbe voluto. Sono comunque contenta di averlo provato.
Nel frattempo abbiamo fatto un po' tardi e non ci siamo potuti, anche questa volta, fermare a mangiare il polletto a Resiutta, quindi verso le 14.00 abbiamo scelto un ristorante a Tarvisio, Alpino, mangiando bene: gnocchi alla ricotta affumicata e tagliolini al San Daniele.

« »