Arese - Roma - Bari - Atena Lucana - 08/Jun/2018 »
Un paio di mesi fa avevo prenotato con Nicola un week end nel Cilento, sfruttando le miglia dell’Alitalia con un volo su Bari. Una settimana fa abbiamo ricevuto una mail da Alitalia che ci informava che il nostro volo era stato cancellato, senza darci ulteriori indicazioni. Abbiamo contattato il numero verde indicato, che ci ha rimandato al Club Millemiglia. Per fortuna ci hanno detto che eravamo stati riprotetti su altri voli: invece di un diretto Milano – Bari alle 15.30, ci hanno messo su un Milano – Roma delle 8.30 e poi sul Roma – Bari delle 17.30. Il tutto a causa di uno sciopero. Questa mattina siamo partiti da casa con poco margine e per di più abbiamo anche trovato molto traffico a causa di un incidente, arrivando a Linate solo mezz’ora prima dell’imbarco, costringendoci alla corsa per non perdere il volo. Una volta a
Roma, siamo andati a consegnare i bagagli nel deposito e poi a prendere il treno Leonardo Express che in mezz’ora conduce alla stazione di Roma Termini.
Qui ho percorso la strada seguita qualche mese fa con la guida di un collega di Roma, lungo via Cavour, fino ai
Fori Imperiali.
Ogni volta rimango a bocca aperta nel vedere questo fantastico museo a cielo aperto.
Abbiamo proseguito fino al
Milite Ignoto, entrando nel maestoso edificio dove sono appese bandiere e stendardi della guerra, nonché vi si trova anche il sommergibile “maialino” di cui un militare ci ha largamente raccontato la storia.
Sotto un caldo cocente siamo arrivati al
Colosseo, maestoso ed imponente.
Terminato questo percorso, siamo tornati in stazione per andare a mangiare cacio e pepe in un ristorante dove sono stata per lavoro, A Matriciana, sempre ottimo.
Per tempo poi siamo tornati in aeroporto, così da evitare altre corse. Una volta arrivati a Bari, ci è venuto a prendere il nostro amico Nicola e siamo subito partiti per la nostra prima meta, Atena Lucana, così da iniziare subito domani mattina con un nostro tour del Cilento.
»