Moena - Lago di Carezza - Canazei - S. Candido - 09/Aug/2019 «»
I negozi qui aprono alle 10 del mattino, quindi niente sveglia, in questo primo giorno di vacanza!! Abbiamo rimesso il camper nello stesso parcheggio, comodo e centrale, di ieri, e siamo tornati da Vettori. Purtroppo, anche oggi, non siamo stati fortunati e non siamo riusciti ad incontrarlo di persona, ma abbiamo comunque ritirato il nostro acquisto autografato. L’avevamo comunque incontrato alcune volte alla Fiera dell’Artigianato a Milano, dove era presente con il suo stand.
Come tappa successiva del nostro viaggio abbiamo scelto il
Lago di Carezza, dove ero stata con i miei genitori da ragazza. C’è un grande parcheggio e c’era ancora spazio anche per la nostra ingombrante dimensione. Purtroppo si vedono le tracce della distruzione causata dal maltempo del 2018, circa 4 milioni di alberi abbattuti e questa zona sembra particolarmente colpita.
Il lago non è molto grande e si può seguire un percorso tutto attorno in circa 20 minuti. Il sole crea dei riflessi incredibili di verde, molto bello.
Ripartiamo con destinazione S. Candido, facendo sosta al Passo del Pordoi e Canazei.
I panorami per salire e scendere dal passo sono emozionanti.
Canazei è molto affollata, ma non ha molto da vedere. Meritano sicuramente i superbi vasconi di fiori appesi ai balconi.
Facciamo pranzo con i salumi e formaggi tipici e ci rimettiamo in movimento. Ho telefonato ad un campeggio vicino alla meta, ma era al completo. Forse ci sarà disponibilità nella zona esterna. Purtroppo ci mancavano ancora un paio di ore ed al nostro arrivo era pieno, così come anche un’altra area di sosta oltre
S. Candido. Alla fine ci siamo messi in un parcheggio vicino al fiume, ma lungo la strada principale, vicino comunque ad altri camper.
«
»