Arese - Courmayeur - Pre Saint Didier - 14/Aug/2019 «»


Che bello, si riparte!!
Anche ieri abbiamo comunque passato una bella giornata al mare!
Il camper era ovviamente ancora carico, abbiamo solo aggiunto le ultime cose e prima delle 10 eravamo in viaggio per Courmayeur, per andare alla funivia che ruota durante la salita di 360°, Skyway.
A Verres era tutto nuvoloso, quindi ho temuto di dover rivedere i miei programmi, ma per fortuna dopo le ultime gallerie il cielo è apparso blu ai nostri occhi, senza nuvole.
Per raggiungere la risalita è necessario superare Courmayeur. I parcheggi erano tutti pieni, ma abbiamo avuto la fortuna che è andato via proprio un camper al nostro arrivo, lasciandoci il posto. La fila per la risalita era infinita. Io mi sono messa in coda per fare i biglietti e Marco si è messo in coda per salire.
Io me la sono cavata in 15-20 minuti, mentre per prendere la funivia l'attesa è stata di circa 1h. e mezza. Una prima funivia conduce a Pavillon ed una seconda raggiunge Punta Helbronner a 3.462 mt.
Il panorama è bellissimo, si vedono il Cervino, il Monte Bianco, il Monte Rosa ed il Dente del Gigante, citando i più importanti.
Si può scendere ad entrambe le fermate della funivia, rilassarsi e a Pavillon fare passeggiate.
I campeggi di Courmayeur sono in Val Veny, ma erano tutti pieni, così ci siamo spostati verso Pre Saint Didier, trovando posto nel camping Du Parc, sotto il comune a Morgex. Ci hanno anche dato una piazzola molto comoda, quindi siamo tranquilli per qualche giorno. Dopo cena abbiamo prenotato per domani le terme, così da rilassarci a puntino e magari abbronzarci un po'.

« »