Pre Saint Didier - Annecy - Chamonix - 17/Aug/2019 «»


Sveglia come al solito con calma, carico-scarico acqua e per le 11.30 eravamo al traforo per passare in Francia. La coda per fortuna è stata breve. Abbiamo deciso di dirigerci subito ad Annecy, così da sfruttare la bella giornata. Da Chamonix dista circa 1 ora. Abbiamo parcheggiato in Place De Romains, indirizzo che avevo trovato in internet come area di sosta camper. Effettivamente si tratta di un parcheggio enorme, comodo per visitare il centro, perché è sufficiente andare sempre diritto per circa 15 minuti. Si percorrono prime le vie dei negozi e poi avvicinandosi al cuore di Oggi era molto calda ed affollata, ma sempre bellissima, adorna di enormi vasconi di fiori colorati.
, quelle dei ristoranti.
Ci siamo fermati a pranzo in uno dei tanti locali, spinti un po' dal caso, dalla fame e dalla speranza di trovare da sedersi. Siamo stati fortunati ed abbiamo mangiato bene.
Abbiamo quindi proseguito in lungo ed in largo le belle stradine centrali, superando ponticelli che oltrepassano il fiume che attornia l'isola centrale.
Purtroppo faceva molto caldo, quindi non ci siano potuti dilungare troppo e per le 16.30 eravamo nuovamente al parcheggio, così da arrivare Chamonix a prendere posto nell'area di sosta sotto la funivia.
Siamo andati a passeggio per la cittadina, scoprendo tanti negozi e locali nuovi, sorti nell'ultimo anno.
Abbiamo prenotato per domani sera la cena a base di raclette e poi Marco si è comprato un piumino leggero che cercava. Infine ci siamo fermati a bere una birra prima di rientrare in camper. Per non perdere tempo, abbiamo prenotato la salita per domani mattina all’Aiguille Du Midi e l’ingresso per lunedi alle terme. Ottimo direi!!

« »