Qc Terme Chamonix - 19/Aug/2019 «»


Giornata di relax alle QC Terme di Chamonix, l'ultima nata della catena.
Arrivando abbiamo scoperto che per avere diritto allo sconto dato dal multipass di ieri, avremmo dovuto avere un voucher rilasciato al momento dell'acquisto. Già quindi abbiamo iniziato male con il relax, innervosendoci subito.
Dopo la prima sauna siamo andati al buffet, ma c’erano solo acqua e tisane. Più tardi abbiamo trovato anche le mele. La sauna che doveva essere a 70°, non superava in realtà i 50°. Non capisco perché non ci sia uno standard imposto da QC, es. dove c’è la cura dei piedi, avere il bicarbonato, come a Milano. Non capisco anche perché non mettano cartelli con i consigli utili per il buon relax, come insegnato i Maestri del Benessere durante gli eventi:
1) Dopo la sauna/bagno turco è importante fare una doccia fredda, sia per togliere le impurità dal corpo, sia per abbassare la temperatura del corpo ed evitare di uscire stanchi la sera.
2) Successivamente, è importante reidratarsi, bevendo
3) Ulteriore elemento, riposarsi per 10 minuti prima di ripetere un altro trattamento che faccia rialzare la temperature del corpo
Credo che queste terme non siamo molto conosciute, perché nonostante le previsioni di brutto tempo che potevano essere di invito, erano mezze vuote; meglio per noi anche perché non sono molto grandi. Alle 18.30 servono il buffet di aperitivo, una vergogna; c’erano cose che negli altri QC servono durante la giornata: yogurt, cereali, frutta e verdura. L’unica integrazione erano le mozzarelline, i pomodori e le brioches….come aperitivo. Molto deludente. Per fortuna comunque ci siamo concessi una bella giornata di relax, benessere e ci siamo depurati dalla cena di ieri.

« »