Santorini - Atene - 10/Jul/2018 «»
Sveglia presto per poter essere alle 9 a ritirare il quad. Avremmo voluto fare prima colazione in un bar, ma erano ancora tutti chiusi, così abbiamo preso delle cose da asporto in una specie di panetteria e siamo tornati sulla nostra terrazza a mangiarli. Abbiamo fatto il check out e per conservare i bagagli all'interno, e non sotto il sole, ci ha chiesto 10 € a bagaglio, che vergogna. Tenendo conto poi che si pagano 200 € a notte solo per la posizione, perché, come ho già detto, la camera di per sé è piccola e con nessun confort. Siamo quindi andati a ritirare il quad e dopo le minime istruzioni essenziali siano partiti alla scoperta dell'isola. Per fortuna andando a circa 60km/h il caldo non si sentiva.
Siamo arrivati al birrificio Donkey e al paesino sovrastante.
Ci siamo fermati a pranzo a
Pyrgos Kallistis ed ho potuto poi scattare un pò di foto facendo il giro per il paesino.
Abbiano proseguito fino al
faro, dove in pochi minuti di giretto ci siamo sciolti di caldo.
Per concludere il tour rapido siamo andati a
Fira. Anche qui il caldo era insopportabile, quindi ben presto ci siano infilati in un locale vista mare per rinfrescarci.
Abbiamo fatto la scelta di tornare a Oia, non sapendo bene l'eventuale traffico che avremmo trovato, lasciare il quad e poi prendere un aperitivo, l'ultimo vista mare, per cercare di fare incetta nei nostri occhi di quei panorami fantastici, sperando restino indelebili nella memoria.
L'hotel ci aveva organizzato il transfer all'aeroporto; quest’ultimo è ovviamente piccolo ed affollato, costringendoci a sederci sulle scale, durante l'attesa. L'hotel scelto per la notte è proprio di fronte all'aeroporto di Atene, quindi anche se erano ormai le 22, non abbiamo dovuto fare molta strada.
Note
• circa 100 km percorsi con il quad in una giornata
• non si può buttare la carta igienica nel water sulle isole
«
»