Bressanone - Brunico - 14/Aug/2020 «»
Risveglio nuvoloso e freschino, 17 gradi. Siamo usciti con calma, verso le 10, dall’hotel, diretti a
Bressanone, quasi certi di non esserci mai stati.
Troviamo un parcheggio coperto oltre al fiume, ma molto vicino all’ingresso pedonale. Fortunatamente possiamo pagare con l’APP di EasyPark, che abbiamo.
Superiamo la porta e percorriamo i primi metri del centro sempre titubanti, guardandoci in giro e dicendoci, quasi per convincerci…no, no, non ci siamo mai stati…e invece…giunti ad una panetteria vicino alla chiesta di San Michele, ci siamo ricordati di aver preso da mangiare durante i mercatini di Natale. Ovviamente il cibo è sempre la nostra memoria dei vari paesi in cui siamo stati!
Siamo entrati nel
Duomo per poter ammirare il famoso chiostro con i suoi affreschi di epoca gotica, tra cui l’elefante e l’adorazione dei re magi, ed effettivamente è bellissimo, da restare a bocca aperta!
Abbiamo poi fatto shopping in uno nei negozi che ci sono appena fuori, percorso le belle vie principali, preso uno spritz comodamente seduti in piazza e poi un brezel per pranzo, prima di partire per
Brunico.
Qui abbiamo parcheggiato dietro la stazione ferroviaria, adatto anche ai camper.
Abbiamo fatto anche qui un giro in lungo ed in largo, ma è meno caratteristico rispetto a Bressanone. Era peraltro molto affollato di persone.
Ci siamo fermati per una birra alla Forst, prima di rimetterci sulla strada di ritorno.
Abbiamo prenotato la cena a Vipiteno per le 20.30, così ho fatto in tempo a preparare il mio file giornaliero di lavoro prima di andarci.
«
»