Donauworth - Harburg - 14/Aug/2022 «»
Prima di ripartire per nuove avventure, abbiamo fatto un altro giro per Donauworth, per vederla di giorno e vedere di nuovo le cicogne. Siamo anche riusciti ad entrare nelle 2 chiese.
Rain è simile a Donauworth, ma in piccolo. E’ la città dei fiori, ma di domenica era tutto chiuso, purtroppo.
Harburg ha un bel castello medievale, all’interno di mura fortificate, e conserva ancora l’atmosfera del passato, dato che, a differenza di altri castelli, non ha subito molti danni durante la guerra. Anche la cittadina stessa è carina, con il suo ponte in pietra, con struttura ad arco.
Prima di arrivare a Nordlingen ho chiamato il campeggio che si trova a meno di 10 km dalla città ed ho potuto prenotare il posto.
Nordlingen è cinta da un bellissimo giro di mura, su cui finalmente è stato possibile salire. Siamo saliti anche sulla torre della chiesa di St. George, da cui si gode un bel panorama sulla città e da cui si vede bene la struttura e tutte le porte della città.
Alle 18 abbiamo lasciato la città e ci siamo immersi nelle morbide colline raggiungendo il campeggio, in realtà un prato enorme, adibito a campeggio, ma con un piccolo laghetto, un campo da beach volley, due porte per giocare a calcio, ma niente di strutturato; un luogo molto piacevole. Abbiamo prenotato brioches e brezel per la colazione.
«
»