Accesso

User o E-mail:
Pwd:


Perchè iscriversi???
Per essere tra i primi a ricevere le ultime novità del sito e per poter cliccare su "Mi piace"!!!

Varie

Cosa vedere

S. Pietroburgo - 01/Jul/2009 «»


Splendida giornata di sole anche oggi.
La mattina siamo andati a Pushkin a visitare l?omonimo palazzo, residenza estiva degli zar. Pietro il Grande nel 1719 donò questa tenuta alla moglie Caterina, ma solo sotto Caterina II si raccolsero nel palazzo le numerosissime opere d?arte che oggi vediamo. Il palazzo centrare è opera di Rastrelli.
Per il pranzo non siamo andati molto distanti, in un ristorante tipico, in legno, dove abbiamo mangiato bene ed abbondante. Questa volta abbiamo avuto incluso il vino e la vodka. Siamo stati anche intrattenuti con canti folcloristici.
Nel pomeriggio siamo tornati a San Pietroburgo per la visita della Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, al cui interno si trovano le tombe degli zar della dinastia Romanov.
A completare il pomeriggio abbiamo inserito un extra tour, un giro sul battello, così da percorrere alcuni canali, ammirando la città dall?acqua. Naturalmente mi è piaciuto molto.
h. 2.30
Dopo cena ci siamo presi circa un?ora di tempo libero e poi alle 22.30 ci siamo trovati con metà del gruppo per avviarci lungo la Prospettiva Nevskij. Abbiamo individuato un locale abbastanza spazioso per tutti noi e ci siamo bevuti una birra, facendo qualche chiacchiera.
All?1 siamo arrivati al ponte, già notevolmente affollato. Alcuni dei nostri avevano già preso posto sul lato opposto del ponte, rispetto a ieri sera, quindi le foto avrebbero avuto una prospettiva differente. Questa volta abbiamo portato il tre piede, così da essere facilitata nello scatto. Quando il ponte si è aperto, la maggior parte degli ?spettatori? si è allontanata, avendo così noi più spazio. Siamo rimasti in 5, i giovani del gruppo, ed abbiamo assistito al passaggio di diverse navi mercantili, e siamo riusciti a fotografare anche il ponte successivo aperto. A passo spedito abbiamo quindi percorso il tragitto di ritorno, arrivando in hotel verso le 2.30, cotti, ma divertiti.

« »