Accesso

User o E-mail:
Pwd:


Perchè iscriversi???
Per essere tra i primi a ricevere le ultime novità del sito e per poter cliccare su "Mi piace"!!!

Varie

Cosa vedere

- 24/Aug/2018 «»


Giornata di viaggio da Disneyland a Chamonix, ma con l'aspettativa, questa volta, non della raclette, ma delle terme e del massaggio alle nuove QC Terme di Chamonix, aperte da due giorni. Nella giornata di martedi avevo ricevuto la mail dell'apertura della nuova struttura mercoledi 22 agosto. Avendo da passare proprio da lì per tornare a casa, ho preso la palla al balzo e prenotato l'ingresso alle 18.30 con aperitivo e poi anche massaggio. Siamo arrivati verso le 16. 30 e siamo andati a parcheggiare nella nostra solita area di sosta sotto la partenza della funivia dell'Aiguille du Midi. Avevamo visto che le terme si trovano lungo il fiume a circa 1,7km, così, per tempo, ci siamo incamminati, passando dal centro, sempre più mondano e con tanti negozi nuovi. Purtroppo non c'è la benché minima indicazione, ma seguendo il navigatore, ed allungandola certamente, siamo riusciti a raggiungere l'ingresso, alle spalle del centro sportivo.
La struttura è tutta nuova, ci sono tante zone acqua, una bella piscina esterna, 2 stanze di bagno turco e 3 saune, di cui uno di ciascuno al piano della reception, senza però esserci indicazioni relative. Trovandosi vicino all'area messaggio, l’abbiamo trovato per caso. II buffet è stato aperto dalle 18.30 alle 20.30 e successivamente non era possibile bere tisane, ma solo acqua alle fontane, strano nel mondo QC Terme, dato che la filosofia è reidratare dopo aver fatto sauna e bagno turco. II messaggio è stato rilassante, anche se deboluccio, ma questo è comune alle varie strutture. La chiusura era stata posticipata alle 23, quindi dopo il massaggio delle 21 di mezz'ora, abbiamo potuto proseguire ancora tre quarti d'ora tra sauna e piscina esterna. Le terme sono sempre una buona occasione di relax.
Le Terme più belle restano quelle di Pré Saint Didier ed i bagni vecchi di Bormio. A seguire ci sono quelle di Milano. Elencherei poi i Bagni Nuovi di Bormio e forse a pari merito quelle Monte Bianco a Chamonix,
tenuto conto che queste ultime hanno più piscine esterne.
Con calma e ancora accaldati siamo tornati al camper, passando ancora per il centro, animato in alcune
strade.

« »